mercoledì 11 settembre 2013

ASSOCIAZIONE FIESEL-CONFESERCENTI


Spero di fare cosa gradita riportando quelle che sono state le mie impressioni della riunione che si è tenuta a Roma il giorno 01 settembre 2013 presso la sede Confesercenti, e che ha sancito l'inizio del percorso di costituzione vera e propria.

Credo di poter dire che abbiamo trovato dei professionisti seri e disponibili ad aiutarci in vari modi, e che da subito si sono messi a lavorare per la nostra causa. Già dal giorno dopo hanno iniziato a prendere contatti con le parti in causa e ad emettere comunicati stampa in difesa del nostro settore.
Insieme ad altri dieci rappresentanti sono nel comitato promotore, che in attesa della costituzione vera e propria (che avverrà tra circa venti giorni) è l'organo che si occupa di promuovere le iscrizioni e coordina le attività con lo staff di Confesercenti, quindi al momento siamo anche i referenti verso gli iscritti e verso coloro che si iscriveranno.
Mi permetto di chiedere a tutti voi un "piccolo" sforzo, ricordandovi che se non riusciamo a far sentire la nostra voce il rischio per tutto il settore rimane alto.
Al momento, come sapete, le sigarette elettroniche sono state equiparate a quelle tradizionali con tutti i divieti connessi (pubblicità e divieto di "svapo" nei locali pubblici... esattamente come per le sigarette). Il parere legale degli esperti FIESEL-Confesercenti è disponibile sulla pagina ufficiale dell'associazione, che trovate a questo link https://www.facebook.com/fieselconfesercenti... già che ci siete clikkate mi piace e condividete.
Speriamo che non succeda, ma se qualcuno vi dovesse contestare una multa per le infrazioni esposte sopra, siete pregati di NON affidarvi ad azioni isolate, ma rivolgetevi subito alla nostra associazione che tramite l'ufficio legale di Confesercenti saprà consigliarci per il meglio.

Per quanto riguarda l'iscrizione (che mi auguro siano numerose) ci sono da sapere alcune cose:
1. L'iscrizione è di € 100 per il 2013 e darà diritto di voto per l'assemblea costituente oltre a tutti i vantaggi propri di Confesercenti (convenzioni, servizi vari etc.);
2. Se siete già iscritti a Confesercenti diverrete automaticamente iscritti a FIESEL, quindi avete diritto di voto il giorno dell'assemblea costituente per nominare gli organi collegiali. In merito a questo vorrei condividere con voi una buona notizia: In tutta Italia risultano già iscritti a Confesercenti (e quindi a FIESEL) circa 400 operatori, che sommati a quelli che si iscriveranno in questi giorni daranno una leggittimazione alla nuova associazione, ovviamente non basta... servono più iscrizioni possibile per acquisire quei numeri che daranno più forza alla nostra voce.

L'iscrizione potrà essere effettuata recandosi direttamente alla Sede Provinciale della Confesercenti oppure on line, per la procedura on-line rimando alla mail che abbiamo inviato a quelli che erano presenti alla riunione del 01-09-2013, che riporto di seguito:

MODULO PER ISCRIZIONE CONFESERCENTI

A seguito della costituzione del Comitato promotore della F.I.E.S.EL. - operativo dal 1 settembre scorso nell’ambito di Confesercenti, ed al fine di acquisire il diritto di partecipazione all’Assemblea costitutiva della Federazione di categoria, si è stabilito per l’anno 2013 di versare una quota associativa pari a 100,00€.
Il pagamento della quota di iscrizione a Confesercenti dovrà avvenire a mezzo bonifico bancario intestato alla Infoass Consulting s.r.l. a cui è stato affidato il servizio di tesoreria.

Si prega di seguire le seguenti istruzioni: cliccare il collegamento che trovate più in basso, compilarlo con i vostri dati e dare invio, si aprirà una pagina con un modulo precompilato che firmerete e invierete via mail o fax assieme al CRO di avvenuto pagamento.

E' indispensabile come causale del bonifico inserire il codice che vi arriva via Email

in ogni caso presso la vostra casella mail riceverete il modulo compilato per effettiare il bonifico in Banca
Per iscriversi compila e stampa il modulo di adesione a Confesercenti a questo link: www.fiesel.org

N.B.
Al momento dell'accettazione si conferma di aver preso visione dello statuto di Confesercenti che trovate al link: www.confesercenti.it/wp-content/uploads/2013/06/Statuto-depositato.pdf

Spero di essere stato esaustivo e comunque rinnovo la mia disponibilità per qualsiasi chiarimento o problema.

Nessun commento:

Posta un commento